martedì 7 agosto 2012

Recensione: Magya ed. Salani

More about MagyaPrimo libro di Angie Sage e penso sia andata più che bene. La struttura è scorrevole, un po' troppo favola, un po' meno fantasy ma di sicuro la Salani ci ha azzeccato per l'ennesima volta. La Sage è stata brava a non copiare la Rowling, e parlando di maghi,streghe e magie, non deve essere stato per nulla facile. I personaggi sono scarsamente caratterizzati così come l'ambientazione. Di fatto non si capisce dove sia situato il luogo del racconto ne il tempo. 
A primo acchito 3 bambini con poteri magici possono fuorviare, ma del più famoso maghetto, non v'è traccia anche se ad unire le due saghe c'è la sofferenza, l'emarginazione, durante l'infanzia. 
Una nota di sicuro interesse è la bravura della Sage nell'inserire in una favola, l'alto senso di amicizia e gratitudine che in più di una volta sono sottolineate all'interno della narrazione con vari protagonisti. 
Non c'è che dire, un romanzo alla Harry Potter , che non copia Harry Potter, ben riuscito. Per grandi e piccini indifferentemente.



Copertina rigida 549 Pagine / Edizione: 1 / ISBN-10: 8884514266 / ISBN-13: 9788884514264 / Editore: Salani

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Archive