martedì 17 luglio 2012

Recensione: Lo scrigno del male ed. Nord

More about Lo scrigno del malePeccato davvero. Quest'opera di Langfield avrebbe potuto avere recensione migliore ma devo dire che sono molte le cose che proprio non mi convincono del libro. 
Il titolo un po' scontato faceva presagire il classico thriller alla Codice da Vinci, ma fin qui nulla da eccepire l'ho comprato perchè questo filone narrativo in fondo mi piace. 
Il guaio è dentro al libro. Caotico, molto caotico. Si riesce poco ad entrare nei personaggi e la narrazione impostata su continui flashback, seppur interessante, rischia di rallentare il racconto. 
Buone alcune intuizioni con l'inserimento di parole tipo blog, post, quad (ma sarebbe stato meglio chiamarlo PDA), l'inserimento quindi di nuove tecnologie che fanno pienamente parte del racconto ma che sono poco approfondite e quindi risultano superficiali e potrebbero essere complesse o totalmente prive di senso per chi non sa cosa sia un blog o un quad(?). 
La trama tuttavia è molto fantasiosa e forse troppo ricca ed il risultato non è affatto piacevole. 
Alla fine direi che è un libro scritto in modo superficiale, da leggere più per le intuizioni che per l'effettiva bontà narrativa. Non so se sia un libro da consigliare.


Copertina rigida: 469 Pagine / ISBN-10: 8842914576 / ISBN-13: 9788842914570 / Editore: Nord

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Archive