mercoledì 18 luglio 2012

Recensione: La corporazione dei maghi ed. Nord

More about La corporazione dei maghiE' un diesel, ma alla fine funziona. Devo dire la verità. Appena ho cominciato a leggere mi è venuta voglia di smettere e passare ad altro. Poi però mi sono chiesto se il mio giudizio non fosse, come spesso accade, affrettato e così era. Il libro non parte bene. Luoghi di fantasia, atmosfera medioevale, tanti nomi per giunta quelli dei luoghi e delle persone davvero troppo "fantasy". Ma la storia diventa interessante e queste "pecche" lasciano il posto ad una bella trama. Non è certo un racconto pieno di pathos o violento. Non è però neanche Harry Potter e quindi in questo momento in cui in molti tentano di cavalcare l'onda del maghetto un plauso all'autrice deve andare per forza. 
Ero convinto che non avrei letto il libro ed invece poi l'ho letto tutto. Ero convinto che alla fine non mi sarebbe piaciuto più di tanto e quindi l'avrei messo negli scambiabili e così non è stato. Ero convinto che se anche mi fosse piaciuto forse non mi avrebbe pervaso l'idea di prendere il secondo volume della saga e così non sarà perchè sono convinto di comprarlo a breve. 
Alla fine credo che sia una buona lettura, non bisogna aspettarsi un capolavoro fantasy ma neanche un libraccio. La trama non è complicata e questo è un bene, non è neanche molto dinamica e forse è un male. Un consiglio agli appassionati lo darei ed è di leggerlo e poi capire se conviene continuare nella lettura della saga completa o fermarsi al primo libro.


Copertina rigida 395 Pagine / Edizione: 1 / ISBN-10: 8842914894 / ISBN-13: 9788842914891 / Editore: Nord

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Archive