domenica 22 luglio 2012

Recensione: J.K. Rowling. La maga dietro Harry Potter ed. Fanucci

More about J.K. RowlingE' uno snack molto gustoso. Questo libricino di 120 pagine è una piccola biografia sulla scrittrice più importante degli ultimi 10 anni. La storia di una creazione, la vita dell'autrice fra alti e bassi, fra luci e ombre, dolori e gioie. 
Una vita brillante, mai banale, resa entusiasmante dall'intelligenza e dalla fantasia di J.K.Rowling. Le paure e le rivincite fanno da cornice alla creazione della storia più avvincente dopo il signore degli anelli. E' davvero bello sapere il dove e il come è nata questa saga che ha portato genitori e figli a leggere inevitabilmente le stesse cose. 
Più di una persona, sapendo che leggevo Harry Potter ed che avevo tutti i dvd si mettevano a ridere, poi dopo un po' per curiosità o spinti da fratellini e figli si sono appassionati ed ora sono più accaniti di me. 
Potere della penna magica della Rowling che ha saputo tramutare le emozioni in parole, i sogni in luoghi che sembra di poter visitare davvero. Questo libro serve come il pane, a tratti mi sono sentito nei panni della Rowling, si sa che dietro un accanito lettore c'è un piccolo scrittore, e le sue paure sembravano tanto le mie, le problematiche di ognuno di noi, della vita di ogni giorno. E' bello sapere che grazie ad una favola, la vita di una persona che non era affatto fortunata si è trasformata proprio in una favola. 
Leggetelo, non ve ne pentirete.


Copertina rigida 119 Pagine / ISBN-10: 883470794X / ISBN-13: 9788834707944 / Editore: Fanucci

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Archive