venerdì 20 luglio 2012

Recensione: Il mistero di Rue des Saints-Pères ed. TEA

More about Il mistero di Rue des Saints-PèresMi aspettavo qualcosa di più sinceramente, ma dai libri ci si aspetta spesso qualcosa in più. Tuttavia, il racconto risulta piatto, il paesaggio e il momento storico , la fine del 1800, poco presente. I dialoghi e certe scene sono poco affini , a mio modesto parere, al periodo e i personaggi sono scarsamente caratterizzati. 
La costruzione e la struttura della trama risulta molto semplicistica ma scorrevole. La lettura quindi non è pesante o balbettante, ma non è certo un libro che può meritare un voto alto, anche perchè non lascia davvero nulla impresso nella mente. 
Non so se leggerò gli altri capitoli della saga. Nota di merito va , invece, alle ultime pagine. Una postfazione interessante che mette , questa volta per bene, in risalto il periodo storico, la costruzione della Tour Eiffel, l'inizio del capitalismo e dell'industria e la nascita dei primi segnali di rivolta sindacale e femminista. Brossura 309 Pagine / Edizione: 1 / ISBN-10: 8850213727 / ISBN-13: 9788850213726 / Editore: TEA

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Archive