mercoledì 25 luglio 2012

Recensione: Il libro selvaggio ed. Salani

More about Il libro selvaggioLa Salani ha occhio lungo e sa scegliere scrittori e libri che possano racchiudere alcune caratteristiche: fantasia, semplicità e duttilità. Fantasia, che nei libri della Salani sembra non mancare mai. Semplicità, intesa come la capacità di scegliere libri e scrittori che scrivano senza prendersi troppo sul serio. Duttilità. Virtù rara, perché spesso un libro della Salani va bene per i lettori di piccola taglia e va bene anche per quelli di taglia superiore. 
Parlando solo del Libro selvaggio, si può dire solo un gran bene di Villoro e del suo romanzo. Racchiude quelle tre peculiarità elencate sopra ed il racconto infatti è semplice da leggere ma profondo come pochi. La relazione lettore-libro che qui viene esaltata e portata su un piano paranormale e molto intimo. La forza dei libri di unire vite, riportare alla memoria storie passate e smuovere menti ed emozioni. 
La struttura del racconto è snella e per nulla complicata, i personaggi sono caratterizzati con leggerezza e la location è volutamente labirintica senza veri punti di riferimento che danno una visione misteriosa dell'atmosfera. 
Vivamente consigliato, soprattutto a tutti quei lettori amanti dei romanzi che parlano di libri e biblioteche.
Brossura 218 Pagine / Edizione: 1 / ISBN-10: 8862562721 / ISBN-13: 9788862562720 / Editore: Salani

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Archive