venerdì 20 luglio 2012

Recensione: Il Codice da Vinci ed. Mondadori

More about Il Codice da VinciCome molti sospettavano Angeli e Demoni è di gran lunga superiore per narrazione e pathos. 
E' pur vero che se non ci fosse stato il "fenomeno" Codice da Vinci nessuno avrebbe mai letto Angeli e demoni visto che il primo libro della saga di Robert Langdon è quest'ultimo. 
Devo dire la verità, ho rilasciato questa recensione solo dopo una seconda lettura, visto che la prima mi era passata più o meno indifferente. 
Tuttavia questa seconda rapidissima lettura ha confermato che le idee in questo libro ci sono ma credo fortemente che ci sia una penalizzazione evidente nella traduzione ed infatti la mia prossima mossa appena ne avrò tempo, sarà di leggere il testo in inglese per capire se il mio dubbio abbia fondamento (dubbio che permane anche per Angeli e Demoni). 
Ambientazioni magiche, buon ritmo e trama intrecciata che parte davvero bene per perdersi un po' nel finale piuttosto banale. 
Mi appresto a leggere il Simbolo perduto che a quanto pare ha delle buone idee sparse qua e la. Copertina rigida 523 Pagine / Edizione: 1 / ISBN-10: 8804523417 / ISBN-13: 9788804523413 / Editore: Mondadori

Nessun commento:

Posta un commento

Blog Archive